Notizie

RIAPERTA PIAZZETTA BEVAIO



Dopo qualche settimana dalla chiusura al pubblico, decisa per salvaguardare l’incolumità dei cittadini (considerato che i vandali avevano distrutto l’arredo, la recinzione e soprattutto l’impianto elettrico) lo spazio ludico-ricreativo di piazza Bevaio è stato restituito alla cittadinanza, e soprattutto ai più piccoli.
L’Amministrazione comunale ha voluto simbolicamente “riconsegnare” ai tanti bambini presenti la piazzetta di cui erano stati privati.
L’area è ora dotata di un impianto di video sorveglianza, con due telecamere a circuito chiuso, che consente di monitorare costantemente quanto accade nella piazzetta ed, allo stesso tempo, di disincentivare il verificarsi di ulteriori atti di inciviltà.
Gli interventi di ripristino, curati dall’architetto dell’U.T.C., Gigi Gugino, hanno restituito una piazza Bevaio più accogliente e sicura.
I lavori hanno riguardato l’impianto elettrico, la recinzione, diversi elementi di arredo (quali panchine, fioriere, etc…) e lo stesso bevaio, rimesso completamente a nuovo. Collocati anche due giochi che erano stati acquistati grazie al contributo dei cittadini che avevano aderito al progetto “Adotta un albero di arancio e dona un ramo”.
L’auspicio del Sindaco e di tutta l’Amministrazione è che l’accaduto, nonché il disagio dovuto all’impossibilità di fruire della piazzetta, susciti maggiore sensibilità nella cittadinanza, affinché vengano denunciati eventuali atti vandalici realizzati su beni e spazi pubblici.

VALLEDOLMO IN FIORE












A V V I S O

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle manifestazioni estive valledolmesi, intende ripromuovere, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa “VALLEDOLMO IN FIORE”, che culmina nella festività del Santo Patrono, giusta Delibera di Giunta Municipale n° 41 del 10/07/2013.
Il progetto mira ad abbellire il tessuto urbano, valorizzando angoli caratteristici e spazi adiacenti ad attività commerciali.
I gestori di tali attività, che intendono contribuire a rendere piacevole la nostra cittadina mediante fioriere, graticciati artistici, ombrelloni, tavoli, sedie, etc…, (purchè confacenti con l’arredo ed il decoro urbano), possono fare richiesta, presso l’Ufficio Tributi, dell’uso del suolo pubblico, beneficiando di una riduzione del 90% sulle tariffe COSAP (di cui all’art. 25, comma 1, lettera a, del Regolamento Comunale n. 85 del 20.11.1998).
Potranno usufruire della riduzione, compilando l’apposito modello, anche coloro i quali hanno già presentato istanza per l’utilizzo del suolo pubblico per tali finalità.
Gli aderenti all’iniziativa si dovranno occupare, altresì, della completa pulizia delle zone di rispettiva competenza.

                                                                                                                                                                     

SCARICA MODELLO "VALLEDOLMO IN FIORE"


Cerca

COMUNE DI VALLEDOLMO - VIA CHIAVETTA - C.F. 87001710828 - P.I. 02670280821 - TEL. 0921-544300 - FAX- 0921-544340 - 543464