Notizie
CANONE IDRICO ANNO 2013
CANONE IDRICO ANNO 2013
AVVISO
A SEGUITO DELLE NUMEROSE RICHIESTE DI CHIARIMENTI RIVOLTE DAI CITTADINI ALL’UFFICIO TRIBUTI, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
COMUNICA
ALLA CITTADINANZA CHE PER L’ANNO 2013 NON C’E’ STATO ALCUN AUMENTO DEL CANONE PER IL SERVIZIO IDRICO.
LA GIUNTA COMUNALE - CON DELIBERA N. 47 DEL 19.07.2013 – HA INFATTI CONFERMATO L’ENTITA’ DELLA TARIFFA, FISSATA (ORMAI DA 5 ANNI) IN EURO 1,04 AL METRO CUBO.
COMUNICA, INOLTRE, CHE L’IMPORTO RIPORTATO NELLE BOLLETTE RECAPITATE IN QUESTI GIORNI FA RIFERIMENTO AL CONSUMO EFFETTIVO, RILEVATO CON LA LETTURA SEMESTRALE DEI CONTATORI, EFFETTUATA NEL GIUGNO SCORSO.
NELLE FATTURE E’ STATO INOLTRE CONTABILIZZATO IL CONSUMO DELL’ULTIMO TRIMESTRE DELLO SCORSO ANNO, DATO CHE LA PRECEDENTE LETTURA RISALE ALL’OTTOBRE 2012.
RAMMENTA, INFINE, CHE PER IMPORTI SUPERIORI AD EURO 50,00 E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL PAGAMENTO RATEIZZATO - IN DUE SOLUZIONI - UTILIZZANDO GLI APPOSITI BOLLETTINI PRESTAMPATI ED ALLEGATI ALLE FATTURE GIA’ RECAPITATE.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
APERTA LA CIRCONVALLAZIONE
APERTA LA CIRCONVALLAZIONE
Deviato il traffico dei mezzi pesanti
Dal 5 agosto 2013 è in vigore l’Ordinanza Sindacale n. 20/2013, con la quale il Sindaco vieta il transito dei mezzi pesanti (mezzi superiori a 35 quintali) nel Corso principale, eccezion fatta per quelli che dovranno effettuare il carico e lo scarico di merci nel centro urbano.
Ultimati i necessari lavori di manutenzione straordinaria della Strada Provinciale 13 - tratto stradale che si collega con la Circonvallazione a Nord dell’abitato - di cui il Comune di Valledolmo si è fatto interamente carico, il locale U.T.C. ha inoltrato alla Provincia regionale di Palermo una richiesta di nulla osta alla deviazione del traffico veicolare dei mezzi pesanti. Tale richiesta è stata avanzata per poter effettuare i lavori di ripristino della pavimentazione del Corso Garibaldi (traversa interna della S.P.8 Valledolmo-Caltavuturo). In questa fase (di chiusura temporanea al transito dei mezzi pesanti nel Corso principale) verrà monitorato l’andamento del flusso veicolare sulla Circonvallazione Nord. È infatti intenzione dell’Amministrazione comunale rendere stabile il provvedimento che prevede il divieto di transito in questione. E ciò sia per rispondere alle numerose richieste dei cittadini residenti nel centro storico, sia per rendere più fluida la circolazione veicolare, sia per attenuare l’inquinamento acustico e da gas di scarico prodotti dal transito dei suddetti mezzi pesanti, sia - infine - per evitare i problemi strutturali ed i danni prodotti alla pavimentazione artistica del Corso principale, nonché alle abitazioni che insistono sul Corso medesimo.