Problematica Medico di base
Il Sindaco, in riferimento alla problematica relativa alla temporanea assenza del Medico, in data 12.07.2016 ha provveduto a sollecitare l’A.S.P. affinché nominasse un medico provvisorio ed avviasse le procedure per la dichiarazione della zona carente (da cui poi consegue la nomina del medico definitivo).
Con nota di riscontro del 22.07.2016 - che si allega alla presente - il Direttore del Distretto Sanitario di Lercara Friddi ha comunicato di non poter provvedere alla nomina del medico provvisorio, poiché non ne sussistono i presupposti di legge.
Al medesimo tempo, ha comunicato di aver già predisposto la richiesta affinché venga dichiarata la zona carente, invitando infine i cittadini ad effettuare l’opzione per la scelta del medico di base secondo la disponibilità dei medici dell’ambito territoriale, di cui alla nota allegata.
L’Amministrazione comunale, di concerto con la Direzione Sanitaria del Distretto D38 di Lercara Friddi, vigilerà affinché, nelle more, venga garantito in modo tempestivo il fondamentale diritto alla salute dei cittadini valledolmesi.
Vedi Pdf
Nota ASP