TELEFONO:
0921/ 544363 - 544367
e-mail: demografici@comune.valledolmo.pa.it
anagrafe@pec.comune.valledolmo.pa.it
COMPETENZE DEL SERVIZIO:
-
Tenuta dei registri di nascita, cittadinanza, matrimonio, pubblicazioni, morte;
-
Annotazione e certificazioni concernenti il servizio;
-
Comunicazioni anagrafiche;
-
Attività inerenti il servizio di stato civile;
-
Rilascio documenti di identità ed adempimenti connessi;
-
Iscrizioni, cancellazioni anagrafiche e pratiche inerenti i flussi migratori ed
immigratori;
-
Gestione A.I.R.E. (Anagrafe Italiana Residenti all’Estero);
-
Adempimenti connessi all’allineamento con l’Anagrafe Tributaria (SIATEL);
-
Adempimenti connessi all’emissione della (CIE) Carta d’Identità Elettronica;
-
Adempimenti relativi alla tutela della privacy e della sicurezza in materia di tenuta delle carte di identità;
-
Predisposizione e attuazione Documento di sicurezza in materia dei servizi demografici;
-
Libretti di lavoro, codici fiscali, atti di notorietà;
-
Censimenti;
-
Riscossione diritti;
-
Revisione e tenuta delle liste elettorali e cura degli adempimenti di legge relativi;
-
Tenuta dello schedario elettorale;
-
Rendiconto delle spese elettorali;
-
Cura di tutti gli adempimenti connessi alle consultazioni elettorali o referendarie;
-
Tenuta ed aggiornamento dell'albo degli scrutatori;
-
Tenuta dell'albo dei giudici popolari e relativi adempimenti;
-
Adempimenti connessi con la formazione delle liste di leva militare e del servizio
civile sostitutivo;
-
Pratiche di congedo anticipato e stato dei congedati;
-
Formulazione proposte ed istruttorie relative a provvedimenti di competenza del
servizio;
-
Onomastica e toponomastica;
-
Attività di statistica di pertinenza;
-
Procedura di scelta dei contraenti;
-
Attrezzature e concessioni di pertinenza.
UFFICI
-
Anagrafe;
-
Stato Civile;
-
Elettorale;
-
Leva;
-
Statistica.
<< Torna all'Organigramma Uffici <<