IL SINDACO RIASSEGNA LE DELEGHE ASSESSORIALI
Con determina sindacale n. 25 del 22 ottobre 2009 il sindaco ha ridistribuito le deleghe e le competenze assessoriali. L’assessore Piero Piazza assume la responsabilità dei rami A.T.O Idrico, rapporti con A.M.A. S.p.A., attività produttive, edilizia popolare e sovvenzionata. All’assessore Angelo Conti sono state assegnate le deleghe alle risorse umane, bilancio, finanze, patrimonio, informatizzazione, U.R.P, energie rinnovabili e politiche ambientali, lavoro, politiche socio-sanitarie, famiglia, igiene e sanità, pubblica istruzione. Il neo assessore Alessandro Domina è responsabile del decoro urbano, verde pubblico, spettacolo, sport e turismo, rapporti con il consiglio comunale, servizi a rete, edilizia scolastica, parco macchine, viabilità interna ed esterna, protezione civile. L’assessore Vincenzo Gioia si occuperà di agricoltura, rapporti esterni, politiche comunitarie, territorio, urbanistica e protezione civile. All’assessore Sofia Muscato il sindaco ha assegnato le deleghe alle politiche giovanili, cultura, beni culturali, comunicazione, pari opportunità e rapporti con il volontariato. Con lo stesso provvedimento il sindaco ha nominato l’assessore Vincenzo Gioia vice sindaco.
ATLETI DISABILI INCONTRANO GLI STUDENTI VALLEDOLMESI
Oggi non si distinguono più soggetti sani e soggetti malati. Non esiste il sano ed il malato ma piuttosto chi si sa difendere, chi trova forme di equilibrio e di integrazione e chi no: anche il concetto di handicap viene posto quindi in nuova luce. L' Onu nel 1946 definì il concetto di salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale che non consiste soltanto con l'assenza di malattie o infermità.Anche se molto ancora resta da fare, si vanno lentamente abbandonando le forme di pietismo, benevolenza o fratellanza astratta nei confronti delle persone con handicap. Ciò proprio perché si ritiene che ogni uomo abbia degli handicap più o meno accentuati.Risulta, pertanto, necessario capire il concetto di handicap che oggi viene sempre più considerato come un'interruzione di comunicazione, intesa non solo a livello verbale, ciò che scriviamo o leggiamo, ma in tutte le forme attraverso le quali l'essere umano partecipa.Lo sport è visto come comunicazione e come linguaggio, non formale come può essere quello della stampa, bensì come modello di comunicazione degli aspetti della personalità. Lo sport è una forma specifica di comunicazione e riassume vari livelli di integrazione motoria, mentale, sensoriale; esso permette l'integrazione psicosociale attraverso la partecipazione e la possibilità di scaricare tensioni come l'emotività o forme di blocco rafforzando carattere ed abilità, in conclusione rende più autonoma la persona. Attraverso la pratica di una o più discipline sportive si può migliorare l'approccio interpersonale con la società.
Leggi tutto: ATLETI DISABILI INCONTRANO GLI STUDENTI VALLEDOLMESI
SPORT E DISABILITA': INCONTRO E DIMOSTRAZIONE
PROGETTO MENSE TIPICHE: COSTITUZIONE ALBO FORNITORI
L’Amministrazione Comunale aderisce al Progetto “Mense Tipiche” promosso da SO.SVI.MA. Spa e dal GAL ISC MADONIE di intesa con l’A.S.P. n°6, l’Ente Parco delle Madonie e le SOAT del Distretto Madonie le cui azioni sono volte a favorire l’inserimento di prodotti agroalimentari madoniti nelle diete alimentari adottate dalle mense scolastiche presenti nel comprensorio e la valorizzazione e promozione delle produzioni agricole ed agroalimentari tipiche del comprensorio madonita.
A tal proposito, con la pubblicazione dell’Avviso Pubblico, si intende realizzare un Albo di Fornitori di prodotti agroalimentari appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:
- prodotti derivati di materie prime cerealicole (pane, biscotti, etc…);
- prodotti vegetali freschi (verdure, frutta, legumi);
- prodotti vegetali trasformati (conserve);
- prodotti carnei o derivati della carne (incluse le macellerie purchè in possesso dei requisiti indicati al comma 1 del Avviso Pubblico);
- prodotti lattiero caseari;- prodotti ittici;
- uova
Leggi tutto: PROGETTO MENSE TIPICHE: COSTITUZIONE ALBO FORNITORI
ALESSANDRO DOMINA E’ IL NUOVO ASSESSORE
Il sindaco, con determina sindacale n. 23 del 12 ottobre 2009, ha nominato il nuovo assessore comunale Alessandro Domina. Il neo assessore, dopo la recente nomina della dott.ssa Sofia Muscato, ricompone nuovamente la Giunta Municipale riportandola a sei componenti, dopo il ritiro delle deleghe al vicesindaco Peppuccio Catania e all’assessore Enza Pisa avvenute nel mese di giugno scorso. L’assessore Domina, quarant’anni, sposato, padre di due figli, si è diplomato al liceo classico Vittorio Emanuele di Palermo e svolge la professione di imprenditore. A breve il sindaco comunicherà la redistribuzione delle deleghe, mentre per il prossimo consiglio comunale sono previste le comunicazioni di rito e la presentazione del neoassessore all’assise consiliare.